Il progetto - Smartran - Traduzione assistita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il progetto

 
 


L’originalità di questo progetto deriva dal fatto che esso è nato e si è sviluppato partendo dalle esigenze operative di chi, tutti i giorni, opera sul campo, ed ha privilegiato l’obiettivo di fornire un  pratico, veloce ed efficace supporto agli operatori piuttosto che quello di perseguire teoriche finalità di perfezione linguistica.

SMARTRAN è un'applicazione web ad accesso riservato, multilingue, multiaziende e multiutente basata su dabase relazionale e sviluppata con la piattaforma "Calx" di Gestinfo.

Il cuore del sistema è costituito da un archivio strutturato di testi che l'utente può inserire, catalogare e riutilizzare successivamente.

Per la codifica dei documenti è disponibile un elenco personalizzabile di circa 400 parole chiave già tradotte in 5 lingue.

Per facilitare il lavoro di traduzione l'utente ha a disposizione una notevole quantità di link utili che permettono l’accesso rapido a dizionari, coniugatori di verbi, glossari tecnici e supporti grammaticali.

Tutte le informazioni (testi, paole chiave e link utili) sono accessibili in maniera rapida ed intuitiva e possono essere arricchite e personalizzate dal singolo utente che costruisce nel tempo un sistema informativo personalizzato.


Perchè scegliere SMARTRAN?


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu